23

L'art director di Silent Hill ha diffuso un'immagine relativa a un capitolo della serie cancellato

Una piccola testimonianza su un altro Silent Hill mai nato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2017

Dopo il video sul pitch di un Silent Hill mai realizzato, arriva in queste ore anche un'immagine relativa a un progetto cancellato che doveva far parte della serie horror Konami.

L'immagine è stata diffusa in queste ore da Masahiro Ito, l'art director legato da sempre alla serie Silent Hill, fin dal primo capitolo. Con il messaggio su Twitter riportato qua sotto, Ito ha dunque diffuso questa testimonianza di un progetto che era in corso nel 2013, uno dei primi concept art di un capitolo che non è poi stato realizzato.

Purtroppo l'immagine è molto piccola e poco comprensibile, ma l'art director ha affermato di non poter caricarne una a risoluzione più alta, forse per problemi legati agli accordi con il publisher. Sembra non possa nemmeno parlarne più di tanto perché potrebbe svelare alcune delle "metafore" presenti nel gioco, forse facenti parte di un progetto che potrebbe ancora essere ripreso o che comunque Konami non vuole diffondere al pubblico. Dopo la cancellazione di Silent Hills, dunque, continuano a emergere retroscena sui possibili sviluppi anche passati della serie, mentre si attendono eventuali evoluzioni ufficiali.