65

Fallout 4 in versione VR sarà mostrato nuovamente all'E3 2017

Il lancio di Fallout 4 VR rimane pianificato nel corso dell'anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2017

La versione in VR di Fallout 4 è stata annunciata per la prima volta all'E3 dello scorso anno, ma da allora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori. Nelle ultime ore Pete Hines di Bethesda ha confermato che il gioco sarà presente all'E3 2017 e ha riportato alcune considerazioni del game director Todd Howard.

"Todd ha detto che Fallout 4 VR è la cosa più incredibile che abbia mai visto nella sua vita. Non potete nemmeno immaginare come sia giocarci in VR e quanto appaia realistico. Vi lascerà sbalorditi. È la cosa più folle che si sia mai vista e la proporremo all'E3".

Quando gli è stato chiesto di esprimere un'opinione sul futuro della realtà virtuale, Hines ha dichiarato che si tratta di una tecnologia con del potenziale e un pubblico al quale rivolgersi, di conseguenza Bethesda intende occuparsene: "credo che crescerà, sarà accettata e diventerà più comune. Non credo si arriverà mai al punto di dire 'non gioco ad altro, gioco solo in VR'. Mia moglie si diverte a guardarmi mentre gioco e se mi mettessi un visore e le dicessi che non mi interessa nemmeno averla nella stanza non le farebbe piacere. Ma non ho dubbi che sia una tecnologia destinata a crescere ed espandersi".

La versione in VR di Fallout 4 uscirà su PC nel corso del 2017. Per il momento è confermato il supporto del visore HTC Vive.