94

GameStop: Xbox Scorpio sarà una console "user friendly"

Secondo il retailer americano Xbox Scorpio avrà un ottimo impatto nella stagione natalizia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/03/2017

La catena GameStop sta riscontrando una costante decrescita nei volumi del mercato retail, ma nell'ultima conferenza organizzata con gli investitori i vertici hanno dichiarato di avere molta fiducia nelle potenzialità offerte da Nintendo Switch, PlayStation VR e Xbox Scorpio.

"Il declino ciclico del mercato fisico è fuori discussione, ma abbiamo ancora alcune carte importanti da giocare grazie a Nintendo Switch, PlayStation VR e Xbox Scorpio", ha dichiarato Paul Raines, CEO di GameStop, aggiungendo che la prossima console di Microsoft avrà un impatto importante sul mercato.

"Siamo impressionati da Scorpio", ha aggiunto il Chief Operating Officer, Tony Bartel, definendola un dispositivo "user friendly", capace di sostenere i ricavi nella stagione natalizia. "Sfortunatamente non possiamo parlarne nello specifico, a parte ciò che già si conosce. Scorpio è un sistema molto potente, pensato davvero per il 4K. La riteniamo una console molto, molto performante e incentrata sui giochi, di conseguenza ci aspettiamo che offra grandi titoli".

Microsoft ha già annunciato la conferenza dell'E3, pianificata per domenica 11 giugno, ma potrebbe esserci anche un secondo evento dedicato esclusivamente a Scorpio.

GameStop: Xbox Scorpio sarà una console 'user friendly'