10

Annunciato il Tribeca Games Festival 2017, con ospiti Hideo Kojima, Ken Levine, Sam Lake e altri

Dopo le prime apparizioni alla versione tradizionale sui Film, i videogiochi hanno un vero e proprio Festival dedicato a Tribeca

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2017

Il collegamento tra il celebre Tribeca Film Festival e i videogiochi si è fatto negli scorsi anni sempre più solido, dopo anche la presentazione di Beyond: Due Anime nel corso dell'edizione 2013.

Tutto è sfociato, come prevedibile, nella costituzione di una versione del Festival dedicata interamente ai videogiochi: è nato così il Tribeca Games Festival, che si terrà a New York il 28 e 29 aprile 2017, in corrispondenza con il Film Festival. Ci sarà dunque maggiore spazio dedicato ai videogiochi, con la possibilità di avere qualche informazione su "ciò che è in arrivo nella corsa all'innovazione del più popolare medium del mondo", si legge nella descrizione dell'evento.

Sono previsti eventi e panel diversi, con ospiti vari tra cui Hideo Kojima, Ken Levine, Sam Lake e altri. Ci saranno inoltre diverse conversazioni tra membri dell'industria videoludica e altri addetti ai lavori di ambiti diversi, creando così dei collegamenti interessanti, e delle sezioni "Retro Active" incentrate sui retroscena di vari successi dell'anno appena trascorso, come Overwatch. Nel lontano 2011, a iniziare la tendenza fu L.A. Noire al Tribeca Film Festival di quell'anno.

Annunciato il Tribeca Games Festival 2017, con ospiti Hideo Kojima, Ken Levine, Sam Lake e altri