3

Lo sviluppatore è stato male, Nekopara Vol. 3 arriverà in ritardo

Uscita spostata al 26 maggio per il terzo capitolo di Nekopara

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2017

Si fa presto a fare battutine quando si parla di una serie come Nekopara, di cui potete vedere qua l'educativo trailer giapponese del secondo capitolo, ma in questo caso non c'è molto da scherzare.

Pare che lo sviluppatore Sayori si sia ammalato e sia stato addirittura portato in ospedale, motivo per cui il terzo e atteso capitolo della serie arriverà in ritardo. Inizialmente previsto per il 28 aprile su PC, il gioco giungerà invece il 26 maggio. Non è chiaro, per il momento, se lo sviluppatore stia ora bene e sia tornato a casa, in ogni caso gli auguriamo una pronta guarigione.

Per chi non conoscesse la serie, si tratta di visual novel dalla marcata impronta erotica, solitamente incentrate su storie che ci vedono, in un modo o nell'altro, circondati da un harem di procaci fanciulle con orecchie feline. Nekopara ha raggiunto ormai una certa notorietà anche in occidente, per saperne qualcosa potete leggere l'istruttiva recensione di Nekopara Vol. 2 ad opera di Simone Tagliaferri, il Gran Visir delle visual novel da queste parti.