53

20 giochi basati su Unreal Engine 4 in arrivo su Switch

Ben 20 giochi su Switch mossi dall'Unreal Engine 4, resta da scoprire quali siano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2017

Che ci fossero diversi giochi in sviluppo per Switch basati su Unreal Engine 4 era già stato riferito qualche mese fa da Epic Games, ma ora è emerso un quantitativo più preciso.

Secondo quanto riferito da Takayuki Kawasaki di Epic Games Japan, ci sono 20 giochi in lavorazione per la console Nintendo basati sul celebre engine. Kawasaki ha spiegato a Automaton che nonostante non vi siano tra i giochi di lancio dei progetti sviluppati su Unreal Engine 4, solo per quanto riguarda il Giappone ci sono "circa 20 titoli" sviluppati su tale base, che dovrebbero dunque iniziare a uscire nel prossimo periodo. Si tratta dunque di giochi sviluppati in Giappone, per Switch e su Unreal Engine 4 e a quanto pare "ce ne potrebbero essere anche di più, in verità".

In attesa di ulteriori informazioni, al momento tra i titoli noti che sfruttano sulla console Nintendo l'engine di Epic ci sono Bloodstained: Ritual of the Night, Shin Megami Tensei e probabilmente Dragon Quest XI, anche se quest'ultimo non è ancora stato presentato ufficialmente su Switch. L'Unreal Engine 4 si è aggiornato un paio di mesi fa con il supporto per la console Nintendo.