5

Hironobu Sakaguchi e Final Fantasy di nuovo insieme, con una una collaborazione fra Terra Battle e Final Fantasy XV

Non proprio un ritorno a Final Fantasy, ma comunque un riavvicinamento per Hironobu Sakaguchi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2017

Dopo gli apprezzamenti espressi per il quindicesimo capitolo, Hironobu Sakaguchi si riavvicina ulteriormente a Final Fantasy, purtroppo non ancora nel modo in cui gli appassionati vorrebbero, probabilmente.

Non si tratta infatti del grande ritorno dell'autore originale sulla serie Square Enix, bensì di una semplice collaborazione con un cross-over tra Terra Battle e Final Fantasy XV, ma è comunque meglio di niente. Se non altro, dimostra che c'è ancora una certa vicinanza tra il capo di Mistwalker e il suo vecchio publisher.

A partire dal 27 aprile, in Terra Battle verranno messe a disposizione tre nuove quest incentrate su Final Fantasy XV e con protagonisti vari personaggi del gioco tra cui Noctis, Ignis, Prompto e Gladiolus, oltre ad avversari tratti anch'essi dall'RPG Square Enix come Behemot e Titan. Per l'occasione verrà anche inserita una nuova traccia della colonna sonora espressamente composta da Nobuo Uematsu, chiamata "Bonds".

Potrebbe trattarsi di una premessa a future e più sostanziose collaborazioni tra Sakaguchi e Final Fantasy? Intanto Final Fantasy XV si sta per aggiornare con uno "Stable Mode" per PlayStation 4 Pro.

Hironobu Sakaguchi e Final Fantasy di nuovo insieme, con una una collaborazione fra Terra Battle e Final Fantasy XV