40

Il devkit di Xbox Project Scorpio si mostra in una breve panoramica video

Un breve video sul devkit di Scorpio e stime sulle dimensioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2017

Il solito Jez Corden di Windows Central, da cui sono arrivate varie anticipazioni riguardanti Xbox Project Scorpio, ha pubblicato su Twitter un breve video che mostra una panoramica sul devkit della nuova console Microsoft.

Si tratta di un piccolo filmato incentrato su quello che sembra essere un render del devkit di Scorpio, ma sembra corrispondere in maniera precisa alla macchina vera e propria, considerando le foto viste in precedenza con lo speciale di Digital Foundry al riguardo. In bella vista, in particolare, il bizzarro display frontale che fornisce informazioni tecniche sulle performance dei giochi in tempo reale e vari altri dettagli della macchina, che verosimilmente differirà sotto diversi aspetti dalla console che verrà poi distribuita sul mercato.

Alcuni utenti hanno anche effettuato un rapito calcolo delle dimensioni del devkit di Xbox Project Scorpio in base alle dimensioni delle porte USB visibili, stimando una lunghezza di 361 mm e un'altezza di 81 mm, laddove Xbox One S misura 297x65 mm e la vecchia Xbox One 333x78mm, ma anche in questo caso le dimensioni della console vera e propria saranno probabilmente diverse. Secondo Phil Spencer, Scorpio avrà rapporto prezzo/prestazioni migliore di quello di un PC con pari caratteristiche.