16

Absolver arriva il 29 agosto, vediamo il sistema di combattimento in video

La strana e letale danza di Absolver in video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2017

Dalla sua presentazione avvenuta un anno fa da parte di Devolver Digital, Absolver ha catturato l'attenzione per il suo particolare stile, e arriva oggi infine la data di lancio per il gioco in versione completa.

Sviluppato dal team indie Sloclap, Absolver è un action game a base multiplayer online, che vede i giocatori esplorare, anche in maniera indipendente, le rovine di un'area chiamata Raslan, distrutta da un terremoto avvenuto nei secoli precedenti. I personaggi attivi si chiamano Prospect, tutti candidati a diventare Absolver, e per raggiungere l'obiettivo la loro missione è, essenzialmente, combattere.

Il sistema di combattimento corpo a corpo in PvP è dunque il nucleo dell'esperienza di gioco, pertanto ha un ruolo fondamentale nel gameplay e possiamo ricavarne maggiori informazioni dal video riportato qua sotto. L'idea degli sviluppatori era di creare un sistema di combattimento armonioso e fluido, che rendesse da vicino l'idea delle arti marziali classiche ma utilizzando anche una particolare meccanica di gioco.

Quest'ultima è basata sull'utilizzo di Combat Deck e Combat Styles, da combinare in maniera tattica per ottenere i migliori risultati. Absolver è atteso per il 29 agosto 2017 su PC e PlayStation 4, al momento non ci sono indicazioni sull'arrivo per le altre piattaforme anche se il gioco è indicato per "PC e console". Vediamo dunque questo nuovo video che arriva dopo il precedente dedicato al gameplay.