50

The Surge: la versione PC non è un porting e non utilizza un DRM

Il lancio di The Surge è fissato per domani

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2017

Durante un Reddit AMA, gli sviluppatori di Deck 13 hanno comunicato nuovi dettagli sulla versione PC di The Surge, confermando che non si tratta di un porting da console.

"La versione PC non è un port, dal momento che l'abbiamo sviluppata in contemporanea su PC e console. Le versioni sulle tre piattaforme dovrebbero risultare alla pari, ovviamente su PC sarà possibile ottenere qualcosa in più qualora siate in possesso di una macchina potente", scrivono gli sviluppatori.

Al contempo è stato confermato anche che The Surge non farà uso di un DRM, al di fuori di quello normalmente utilizzato da Steam. "Quando si pubblica un gioco si prendono in considerazione un sacco di opzioni e di collaborazioni, e da questi dati si progetta un risultato. In questo caso, i dati suggerivano che un DRM pesante non fosse la soluzione ideale per questo titolo".

Vi ricordiamo che The Surge sarà disponibile a partire da domani su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Continuate a seguirci per leggere la nostra recensione, a cura di Simone Tagliaferri. Nel caso ve lo siate perso, potete recuperare il trailer di lancio.

The Surge: la versione PC non è un porting e non utilizza un DRM