67

Samsung ha venduto oltre cinque milioni di Galaxy S8 in meno di un mese

Grande successo per il Samsung Galaxy S8

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2017

Annunciato ufficialmente due mesi fa, sebbene il reveal sia stato anticipato da una serie di leak, il Samsung Galaxy S8 ha venduto oltre cinque milioni di unità in meno di un mese.

L'azienda coreana era inizialmente scettica circa il successo del suo ultimo terminale, commercializzato a partire dal 21 aprile nelle due versioni, liscia e Plus, ma i numeri parlano chiaro e la differenza l'hanno fatta soprattutto le prenotazioni, superiori del 30% rispetto a quelle piazzate per il Galaxy S7.

Per fare un confronto, Apple ha dichiarato di aver venduto 50,8 milioni di iPhone durante l'ultimo trimestre, il che significa circa 16,9 milioni di pezzi al mese. La casa di Cupertino non ha però rivelato quanti di questi terminali siano iPhone 7 e iPhone 7 Plus, né quanti esattamente ne siano stati venduti nel mese di aprile.

Insomma, un confronto diretto non è purtroppo possibile, ma Samsung sembra aver decisamente indovinato il suo ultimo top di gamma dopo la sfortunata, esplosiva esperienza con il Note 7.

Samsung ha venduto oltre cinque milioni di Galaxy S8 in meno di un mese