132

Square Enix sta pensando ad altri remake di Final Fantasy

Remake all'orizzonte anche per Final Fantasy VIII?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/05/2017

Ancora non sappiamo quanto tempo sarà necessario per il completamento di Final Fantasy VII Remake, ma a quanto pare Square Enix sta già pensando di effettuare la medesima operazione anche con altri vecchi episodi della saga.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Internationl Business Times, il game director Takashi Katano ha dichiarato che sarebbe un peccato limitarsi a rimasterizzare alcuni degli episodi classici di Final Fantasy apparsi sulla prima PlayStation. In buona sostanza è stato chiarito che, qualora la casa giapponese dovesse decidere di riproporre altri titoli dell'epoca, lo farà solo ed esclusivamente con un remake.

"Se si pensa agli altri titoli della serie, niente prima dell'epoca PlayStation 2 si presta alla realizzazione di una remaster moderna e con un adeguato livello qualitativo; ciò significa che un eventuale futuro capitolo è più probabile che sia un remake", spiega Katano.

Lo sviluppatore ha osservato che l'entusiasmo dimostrato dal pubblico all'annuncio di Final Fantasy VII Remake - avvenuto durante l'E3 del 2015 - ha stimolato Square Enix a rivedere le proprie strategie future. Alla luce di queste considerazioni, il sesto, l'ottavo e il nono capitolo della saga potrebbero a loro volta essere riproposti in una nuova veste.

Peraltro tra poche settimane Square Enix metterà sul mercato Final Fantasy XII: The Zodiac Age, edizione rimasterizzata del titolo originariamente uscito su PlayStation 2 nel 2007.

Square Enix sta pensando ad altri remake di Final Fantasy