21

Il CEO di Take Two confida in Switch ma non troppo, è scettico sulla realtà virtuale

La visione di Strauss Zelnick su Switch e Realtà Virtuale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2017

Intervistato da Gamespot pochi giorni dopo la pubblicazione dei risultati finanziari che hanno mostrato il superamento degli 80 milioni di copie vendute per Grand Theft Auto V, il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha parlato anche di Switch e di realtà virtuale.

Per quanto riguarda la nuova console Nintendo, Zelnick è sembrato moderatamente soddisfatto, riferendo: "Noi ci crediamo, capiamo la visione di Nintendo, è stato un lancio di successo". Tuttavia, prevale la prudenza nell'atteggiamento del numero uno di Take Two: "Resta da vedere come procederà, ma siamo entusiasti al riguardo. Se dovesse esserci la giusta base installata, ci saremo. Non con tutti i nostri titoli, ma effettuando delle selezioni". Approccio positivo ma attendista per Take Two (e di conseguenza Rockstar) nei confronti di Nintendo Switch, dunque.

Decisamente più negativa la visione di Zelnick sulla realtà virtuale, proseguendo un po' la sua posizione storica al riguardo: "Al momento non c'è un mercato d'intrattenimento significativamente interessante legato alla realtà virtuale", ha affermato, "penso si tratti della semplice verità". Anche in questo caso, il supporto potrà arrivare nel caso in cui dovesse rivelarsi una "piattaforma significativa". In ogni caso, "Sono altamente convinto che non possa trattarsi di mettersi un headset, mettere le cuffie, tenere due controller in mano e stare così per sei ore. È veramente impossibile che prenda piede così", secondo il CEO di Take Two.

Nel frattempo, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è stato rimandato al 2018.