45

Ecco perché Pearly Abyss ha scelto Xbox One per il debutto di Black Desert su console

Black Desert approderà su Xbox One il 7 novembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2017

A poche settimane dall'approdo su Steam, Black Desert è stato annunciato ieri come titolo di lancio esclusivo di Xbox One X, in uscita dunque sulla console Microsoft il 7 novembre.

Il team di sviluppo ha detto di aver puntato su Xbox per via delle performance della nuova console e per le capacità di Microsoft in termini di marketing.

"Abbiamo scelto Xbox per le sue performance, per la sua popolarità e la forza del suo marketing. In particolare, Microsoft ci ha promesso un supporto completo dal punto di vista promozionale e ci ha coinvolti attivamente fin dall'inizio nel progetto. Per questo crediamo che Xbox sia la migliore console possibile per il debutto di Black Desert", ha dichiarato il CEO Jung Kyungin.

"Da grandi fan di Black Desert siamo davvero fieri di poter collaborare a stretto contatto con Pearly Abyss", gli ha fatto eco Chris Charla, director di ID@Xbox. "Dopo lo straordinario successo di questo MMORPG su PC, non vediamo l'ora di lavorare con i suoi autori per portare questa eccezionale esperienza su Xbox, in particolar modo per la sua natura di esclusiva di lancio su console."