125

Sony ha volutamente evitato di annunciare alcuni titoli all'E3 2017

Sony conservativa all'E3 2017

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2017

La sensazione ce l'abbiamo avuta un po' tutti, ma adesso è arrivata la conferma: all'E3 2017 Sony ha deliberatamente deciso di non effettuare alcuni degli annunci che aveva messo nella propria scaletta.

La conferenza di lunedì notte si è aperta con Days Gone e si è conclusa con il nuovo Spider-Man di Insomniac Games, due titoli molto promettenti che tuttavia erano già stati presentati nel 2016.

Nelle ultime settimane si era vociferato di Phantom Wail, il nome in codice del presunto nuovo progetto di From Software, che secondo qualcuno sarebbe dovuto essere la punta di diamante dello showcase di quest'anno. Come sappiamo è andata diversamente, e a quanto sembra di capire la scelta conservativa è stata dettata dalla mancanza di annunci molto forti da parte di Microsoft.

Intervistato dal canale YouTube Jagat Review, il presidente di Sony Worldwide Studio, Shuei Yoshida, ha dichiarato che l'azienda si è tenuta alcune sorprese per i prossimi eventi fissati nel corso dell'anno, quindi presumibilmente la GamesCom, il Tokyo Game Show e soprattutto il PlayStation Experience di dicembre.

Nella giornata di ieri Naughty Dog ha spiegato la mancanza di The Last of Us: Part II, mentre l'assenza di Death Stranding era già stata ufficializzata prima della fiera.