6

Funcom lancia un ARG per scandire i giorni che mancano al lancio di Secret World Legends

Sta per partire il rinnovamento generale con Secret World Legends

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2017

Come abbiamo riportato, Secret World Legends arriverà il 26 giugno, e si tratta del rilancio generale per l'MMO di Funcom che diventa in questo modo free-to-play e si evolve in varie maniere.

Una settimana prima del lancio del titolo rinnovato, il publisher ha deciso di far partire una sorta di conto alla rovescia con l'apertura di un ARG, un Alternate Reality Game chiamato "Kiss of the Revenant", tutto incentrato su enigmi e misteri da risolvere all'interno di una storia piena di segreti e cospirazioni. Tutto molto in tema con l'ambientazione del gioco principale, d'altra parte.

Secret World Legends ci porta in viaggio fra Londra, Seoul, New York e altre location, dalle foreste della Transilvania ai deserti dell'Egitto, passando infine per un piccolo villaggio del New England, alla ricerca di segreti e strane teorie che si celano sotto la superficie della realtà.

Nel gioco potremo vestire i panni di personaggi dotati di abilità speciali ed equipaggiati con un ricco arsenale, alle prese con misteri e creature man mano più pericolose. Secret World Legends potrà essere giocato in solitaria o in un multiplayer cooperativo di tipo seamless. Di recente, è stato mostrato in video il nuovo sistema di combattimento.

Funcom lancia un ARG per scandire i giorni che mancano al lancio di Secret World Legends