48

Varie informazioni su Monster Hunter: World tra mappe multiple, niente caccia subacquea e altro

Un po' di dettagli sul nuovo capitolo di Monster Hunter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2017

Oltre al lungo gameplay pubblicato qualche ora fa, sono emerse varie informazioni su Monster Hunter: World di recente, da parte del producer Ryozo Fujimoto.

A quanto pare, nel gioco è possibile nuotare per spostarsi in giro per alcune aree ma non sono previste delle vere e proprie quest con svolgimento subacqueo, ovvero la caccia non prevede parti sott'acqua. Ci saranno più di una mappa, ma Capcom non può ancora rivelare quali siano le altre oltre a Ancient Forest, mostrata in occasione della presentazione all'E3 2017. La transizione tra queste diverse mappe sarà seamless, all'interno di un vasto mondo interconnesso.

È possibile togliere l'indicazione sulla quantità di danni inflitti con i colpi, ma secondo Fujimoto è consigliabile tenerla perché non ci sono barre di energia a indicare lo status dei mostri. I giocatori possono creare gruppi da quattro personaggi e prendere parte anche al multiplayer in ogni momento di tipo drop-in/drop-out, con supporto per chat testuale e vocale.

È prevista un'ampia quantità di nuovi oggetti che rientrano nella categoria "special equipment", di cui fa parte anche il "ghillie mantle" che consente gli spostamenti tipo stealth, con abilità speciali che richiedono un periodo di recupero. Fujimoto ha inoltre spiegato che l'abbonamento a PlayStation Plus è necessario per giocare online su PlayStation 4 (e verosimilmente Xbox Live Gold su Xbox One) ma senza ulteriori abbonamenti richiesti.