63

id Software e Square Enix si congratulano con Denuvo Software Solutions

Eppure Denuvo è già stato violato fin troppe volte

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2017

In questi mesi la tecnologia anti-tamper Denuvo è stata oggetto di sistematici attacchi che ne hanno minato in modo definitivo l'affidabilità. I titoli violati stanno crescendo in modo esponenziale e con tempistiche sempre più ridotte. Nell'ordine sono stati crackati Resident Evil 7, NieR: Automata, Mass Effect: Andromeda, Prey, RiME e Tekken 7, solo per citare i più noti.

Curiosamente, nonostante i molti, troppi problemi, sul sito ufficiale di Denuvo Software Solutions vengono ancora riportati i commenti positivi firmati da alcune società di spicco dell'industria come id Software, Crytek e Square Enix.

"Grazie a voi per l'incredibile servizio offerto dal vostro team, è un'ottima cosa collaborare con voi! È grazie a voi che le persone devono comprare il gioco", recita il quote di Square Enix. "Grazie per l'aggiornamento e grazie al team. Siamo contenti che abbia funzionato così bene. Siamo piuttosto sicuri che questo sia il risultato migliore mai stato ottenuto per un gioco id", aggiunge id Software. Frasi decisamente lontane dalla realtà, ma tant'è.

Proprio negli ultimi giorni IO Interactive ha annunciato di aver eliminato Denuvo dalla versione PC di Hitman.