27

ARMS è il picchiaduro con il lancio migliore in Giappone negli ultimi sette anni tra i titoli non su licenza

Il picchiaduro più venduto al lancio in Giappone in questa generazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2017

Il filtro imposto alla classifica è forse un po' troppo specifico ma rende comunque l'idea dell'ottimo andamento di ARMS sul mercato giapponese, dove ha recentemente dominato la classifica settimanale di vendita.

Come riporta NintendoEverything, mettendo insieme all'interno di un grafico le vendite al lancio di un'ampia serie di picchiaduro classici, escludendo prodotti su licenza come i giochi basati su Naruto, Dragon Ball e One Piece, si nota come ARMS sia in effetti il titolo che al lancio in Giappone ha venduto di più negli ultimi 7 anni. Lo superano infatti solo Super Street Fighter IV, Tekken 6 e Street Fighter IV, tutti appartenenti alla scorsa generazione di console e ad un periodo probabilmente diverso anche per quanto riguarda la ricezione dei picchiaduro sul mercato.

Rispetto a quelli più recenti, le 100.000 copie al lancio di ARMS staccano in maniera netta tutti gli altri concorrenti, doppiando praticamente Street Fighter V e Tekken 7. ARMS ha recentemente dimostrato di andare alla grande anche in forma digitale, su eShop.