50

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege entra a far parte dei titoli di ESL Italia Championship

L'esordio di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege avverrà durante le qualificazioni per la Winter Season

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/06/2017

Disponibile da ormai due anni su PC, PlayStation 4 e Xbox One, rinnovato nei contenuti grazie a una seconda stagione di DLC, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege è entrato a far parte dei titoli di ESL Italia Championship.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege - lo sparatutto tattico di Ubisoft - entra ufficialmente tra i titoli presenti su PC alla Winter Season 2017 di ESL ITALIA CHAMPIONSHIP.

Lo sparatutto di Ubisoft rafforza così la sua presenza nel mondo degli eSports anche in Italia, a conferma di come il Publisher reputi fondamentale una presenza a livello locale nella scena competitiva, già ben consolidata all'estero grazie alla Pro League e ad eventi internazionali come i "6 Invitational".

Lo scorso anno il Campionato Nazionale di Rainbow Six ha ottenuto un gran successo di pubblico, come ulteriore testimonianza della validità del binomio tra gli eSports e lo sparatutto di Ubisoft, che è risultato essere anche il titolo più giocato sulla piattaforma ESL a livello globale.

La partecipazione alla Winter Season di Rainbow Six su PC è aperta a tutti i giocatori che si qualificheranno vincendo i relativi tornei di selezione nel corso dell'estate, diversamente da quanto succede con gli altri titoli ufficiali di ESL Italia Championship, dove i partecipanti sono invitati dall'organizzazione.

Tra i team già qualificati alla Winter Season gli "End Gaming" - unico team italiano ad aver partecipato alla ESL Pro League Season 1 - vincitori della prima edizione del Campionato Nazionale, che attendono di conoscere i nomi degli altri avversari.

Oltre all'attività principale su PC, dedicata a un'audience professionistico, tutti i giocatori delle piattaforme PS4 e Xbox One potranno partecipare a tornei settimanali denominati Go4 Cup e dedicati anche a un pubblico che si avvicina per la prima volta al mondo competitivo.

Per iscriversi ai tornei di qualificazione per la Winter Season di ESL Italia Championship.