78

Il creative director della serie Dragon Age conferma che un nuovo capitolo è in sviluppo

Un nuovo Dragon Age è in sviluppo, se non si fosse capito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2017

L'esistenza di un nuovo capitolo di Dragon Age sembra essere ormai una sorta di segreto mantenuto decisamente male da parte di Electronic Arts, che tuttavia ha evitato di mostrarlo anche all'EA Play e al recente E3 2017, a dimostrazione di come i lavori siano probabilmente ancora in fase embrionale.

In un nuovo episodio del podcast The 1099 su Soundcloud, l'attuale creative director responsabile della serie, Mike Laidlaw, è intervenuto accanto all'ospite Josiah Renaudin per ribadire, di fatto, che un nuovo capitolo di Dragon Age è in sviluppo. Laidlaw ha fatto anche varie digressioni sull'argomento, spiegando come il gioco viene costruito, quali sono le sue caratteristiche fondanti come grande progetto tripla A dallo sviluppo quinquennale e come potrebbe essere (ipoteticamente) un Dragon Age dalla struttura lineare.

L'esistenza di un nuovo capitolo della serie era stata praticamente confermata già in precedenza da Alexis Kennedy, l'autore di Fallen London e Sunless Sea, che sta collaborando con Electronic Arts alla scrittura del nuovo Dragon Age, di cui però non si sa ancora nulla.

Il creative director della serie Dragon Age conferma che un nuovo capitolo è in sviluppo