126

Hideki Kamiya ringrazia Yoko Taro per aver "salvato" Platinum Games con lo sviluppo di NieR: Automata

Platinum Games ha ricevuto molti benefici lavorando a NieR: Automata

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/08/2017

Disponibile dallo scorso mese di marzo, NieR: Automata è uno dei titoli più apprezzati di quest'anno ed è riuscito a spingersi al di là delle aspettative di Square Enix vendendo oltre 1.5 milioni di copie a livello mondiale entro la fine di maggio.

Con un commento pubblicato via Twitter, il cofondatore di Platinum Games, Hideki Kamiya, ha voluto ringraziare il designer Yoko Taro per tutto l'ottimo lavoro svolto insieme.

Kamiya ha fatto notare che il successo ottenuto da NieR: Automata ha portato Platinum Games ad ampliare la propria fanbase, ad accrescere le dimensioni dello staff e l'eccellenza dei nuovi candidati e in generale ha generato notevoli benefici e una rinnovata fiducia, controbilanciando la cocente delusione per la cancellazione di Scalebound.

"Non è un'esagerazione affermare che Platinum Games sia stata salvata da Yoko Taro", ha scritto Kamiya. "Non potrò mai ringraziarlo abbastanza".

Nei giorni scorsi Square Enix ha dichiarato che le vendite di NieR: Automata hanno continuato ad essere positive anche nell'ultimo trimestre fiscale.

Hideki Kamiya ringrazia Yoko Taro per aver 'salvato' Platinum Games con lo sviluppo di NieR: Automata