49

Pokémon Oro e Argento otterranno una riedizione fisica in Europa, o quasi

Codici download con confezione originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2017

Nell'ondata di revival che porterà anche al lancio di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna c'è spazio anche per la riedizione di Pokémon Oro e Argento, che a quanto pare godranno anche di un trattamento molto particolare sul mercato europeo.

Nintendo of Europe ha infatti annunciato che le due riedizioni dei giochi per Nintendo 3DS, adattate per il nuovo portatile rispetto alle versioni originali uscite su Game Boy Color, verranno distribuite anche nei negozi in una forma semi-fisica. Presso i rivenditori si troveranno infatti le confezioni dei due titoli, modellate su quelle standard dei giochi per Nintendo 3DS, ma con all'interno il codice per il download dei giochi e non dunque le cartucce standard.

La soluzione digitale si unisce così alle esigenze dei collezionisti, che potranno godersi in questo modo le confezioni caratterizzate dalle illustrazioni dei Pokémon leggendari Ho-oH e Lugia, simili a quelle delle versioni Game Boy Color. Il tutto in arrivo il 22 settembre. Nel frattempo, si attendono informazioni sul nuovo Pokémon in sviluppo per Switch, di cui non si sa praticamente nulla ma che speriamo possa essere almeno menzionato nel corso della Gamescom 2017.