47

Ex sceneggiatore della serie Half-Life svela quella che doveva essere la trama di Half-Life 2: Episode Three

Half-Life 2: Episode Three non è mai uscito e mai uscirà

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2017

L'ex sceneggiatore capo di Valve, Marc Laidlaw, ha pubblicato quello che doveva essere il plot di Half-Life 2: Episode Three, l'ultimo episodio della mai conclusa trilogia di Half-Life 2. Essendo Laidlaw lo sceneggiatore sia di Half-Life che di Half-Life 2, questo documento è da considerarsi più che attendibile, anche se ormai non lavora più in Valve (evidentemente per i giochi di carte non serve uno come Laidlaw). In effetti tutti gli sceneggiatori storici della serie non lavorano più per lo studio americano, il che è tutto dire sul destino di Gordon Freeman e soci. Magari ne faranno un DLC per Final Fantasy XV (si scherza, non fate quelle facce).

Per motivi legali Laidlaw ha cambiato tutti i nomi della storia e ha cambiato sesso ad alcuni personaggi. Così dovrebbe aver evitato ripercussioni da parte di Valve. Comunque i fan hanno già "risistemato" il documento rimettendo tutto a posto.

Se vi interessa leggerlo, così da sapere come si sarebbe dovuta concludere la vecchia trilogia, cliccate qui. Se volete la versione con i nomi originali, cliccate qui.