81

Switch supera il milione e mezzo di unità vendute in Giappone in meno di sei mesi

Continua l'ottimo andamento di Switch in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2017

Oltre alle classifiche settimanali giapponesi che hanno visto vincere Monster Hunter XX sul piano software e Switch su quello hardware, i dati di Media Create ci parlano anche del traguardo raggiunto dalla console Nintendo sul mercato nipponico.

Con le 69.654 unità vendute nella scorsa settimana, il computo totale di Switch distribuiti in Giappone ammonta ora a 1.527.962, ovvero ha superato il milione e mezzo di console vendute con dati aggiornati al 27 agosto. Un risultato impressionante se si pensa che è stato raggiunto in meno di sei mesi dal lancio in Giappone: per mettere le cose in prospettiva, si tratta di più del doppio di quanto fatto da PlayStation 4 nello stesso periodo di lancio. Alla settimana 27, la console Sony si trovava a quota 665.700 console in Giappone, rispetto a 1.527.962 Switch.

A tutto questo va aggiunto il fatto che la console Nintendo si trova continuamente in carenza di stock, con sold-out registrati ovunque non appena arrivano nuovi rifornimenti, cosa che ovviamente fa pensare di essere lontani dall'espressione del pieno potenziale di Switch sul mercato. Aspettiamo dunque di vedere cosa accadrà con la stagione autunnale e il promesso incremento di produzione.