20

Annunciato X4 Foundations, il nuovo capitolo della saga spaziale di Egosoft

X4 Foundations è in sviluppo per PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2017

È con colpevole ritardo che riportiamo l'annuncio di X4 Foundations da parte di Egosoft, nuovo capitolo della famosa saga di simulatori spaziali presentato in occasione dell'XCON. Si tratta di un progetto ambizioso, attualmente previsto solo su PC, che riparte dagli errori fatti con X Rebirth per presentarsi in una forma completamente nuova e più sontuosa.

Il gameplay sarà come al solito incentrato sull'esplorazione e la conquista dello spazio e prevederà la possibilità di costruirsi una vera e propria flotta di navi comandabili in prima persona dai diversi cockpit, tutti modellati in 3D. L'esplorazione non sarà fine a se stessa, ma servirà per trovare nuove risorse e tecnologie, come quella del teletrasporto, che fa molto Star Trek. Sarà possibile anche costruire delle stazioni spaziali di varia natura (militari o commerciali) utilizzando i moduli dedicati.

L'universo di X4 Foundations sarà dinamico: in gioco ci saranno diverse fazioni che reagiranno in vari modi agli eventi militari ed economici. Egosoft ha promesso che il suo nuovo titolo offrirà una simulazione economica complessa e articolata, piena di sfaccettature. Staremo a vedere. Per ora guardiamo il primo filmato di gioco (lo trovate in testa alla notizia) e qualche immagine statica, tratta dal sito ufficiale.