23

Tre artwork inediti per God of War, il director parla di magie, rune e divinità nordiche

God of War uscirà all'inizio del 2018 su PlayStation 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/09/2017

Sviluppato da un team tre volte più grande rispetto a quello del secondo capitolo, God of War si è mostrato con tre artwork inediti che rappresentano altrettanti scenari presenti nel gioco, dopo le lande innevate di tre giorni fa. Ebbene, il director Cory Barlog ha fornito nuovi dettagli sull'ultima avventura di Kratos, discutendo in un podcast ufficiale di magie, rune e divinità nordiche.

Le magie saranno presenti nella campagna e legate agli elementi, ad esempio la magia della terra potrà essere utilizzata sfruttando magari rocce e alberi. Ci sarà anche un particolare oggetto che consentirà al figlio di Kratos di ricordare le storie che la madre gli raccontava. A collegare il guerriero spartano alla magia del mondo in cui si muove saranno le rune, che Atreus potrà interpretare e che consentono, con i loro segni, di ottenere abilità speciali. Alcuni enigmi si baseranno appunto sull'uso delle rune e la loro comprensione.

Secondo Barlog, le divinità greche erano come un po' come politici che vivono in luoghi splendidi e manipolano le persone attraverso le proprie azioni, mentre gli dei nordici sono entità più concrete: gli Aesir vivono la propria vita appieno, sempre pronti a festeggiare, combattere e bere; i Vanir sono in armonia con la natura, alla ricerca costante di un equilibrio, detentori della magia; i Giganti, infine, sono come "artisti" che danno vita a fantastiche creazioni, ma sono anche quelli che spesso e volentieri fanno le spese del conflitto fra le altre due razze divine.