56

Il presidente di The Pokémon Company parla del futuro della serie su Nintendo Switch

Switch offre ai Pokémon delle nuove possibilità espressive

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2017

Nella stessa intervista in cui ha discusso del successo di Nintendo Switch, Tsunekazu Ishihara, il capo di The Pokèmon Company, ha anche illustrato a grandi linee quello che sarà il futuro della serie Pokémon sulla nuova console di Nintendo.

Ishihara: "Vediamo in Switch una possibilità di creare giochi di Pokémon più profondi e con un maggiore livello espressivo. Per questo la consideriamo una piattaforma importante. Attualmente abbiamo come riferimento schermi da 7/8 pollici, ma su un televisore in alta definizione sarà possibile creare un mondo completamente diverso a livello grafico e sonoro."

Ishihara fa anche un accenno alla possibilità che il nuovo Pokémon abbia una modalità multigiocatore, ossia che preveda la possibilità di essere giocato da più persone (in realtà parla di capire come sfruttare questa possibilità, quindi non c'è niente di certo). Del resto considera Switch una console alla stregua di Nintendo DS e Nintendo 3DS, quindi non sempre collegata online, cosa che potrebbe evitare derive eccessive.

Purtroppo non si è sbottonato nel parlare in dettaglio del Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch, che rimane per la gran parte un mistero.