54

Al Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2

Approfondiamo il mondo di gioco e il combat system di Xenoblade Chronicles 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2017

Durante il Direct di stanotte Nintendo ha mostrato un esteso video gameplay di Xenoblade Chronicles 2. Nel filmato, della durata di oltre otto minuti, vengono illustrati vari dettagli sulla storia e il sistema di combattimento.

Nel mondo di Alrest svariate forme di vita conosciute come "Titani" vivono nel mare di nuvole e gli abitanti hanno costruito le loro nazioni sopra a questa creature. Al centro di questo universo si trova l'albero del mondo, sulla cui cima si dice che esista la terra idilliaca di Elysium. Tra i vari regni c'è quello di Uraya, il cui territorio è contenuto all'interno del suo titano. Il loro principale rivale è l'impero del Mor Ardain. Nel filmato vengono mostrate anche la provincia imperiale del Gormott, ora sotto il controllo ardaniano, e il Praetorium dell'Indol, i cui abitanti venerano i titani. I tentativi di individuare la Gladius leggendaria Aegis faranno sprofondare Alrest nel caos. Qui entrerà in gioco Rex, il protagonista di Xenoblade Chronicles 2. Dopo aver conosciuto Pyra, deciderà di accompagnarla in un pericoloso viaggio fino all'Elysium. Nel gioco ciascun titano esplorabile vanterà un paesaggio unico e distintivo, dove ai grandi campi aperti si contrappongono le aree sotterranee. Rex è un cosiddetto Ductor e lotta a fianco di forme sintetiche chiamate Gladius, come Pyra per l'appunto. Nel corso della partita fino a tre Ductor e tre Gladius possono combattere insieme contemporaneamente.

Le Tecniche Ductor sono abilità speciali utili ad infliggere più danni in base alla posizione, mentre le tecniche arcane fanno apparire pozioni per il ripristino della salute. Le Tecniche Gladius sono di supporto e permettono ad esempio di migliorare la potenza e la precisione degli attacchi. Peraltro cambiare Gladius, sulla base alle situazioni di gioco che si vengono a creare, potrà comportare alcuni vantaggi. Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile dall'1 dicembre su Nintendo Switch.