3

Un nuovo capitolo della serie Umihara Kawase è in arrivo su Switch

Il ritorno della pescatrice su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2017

Nonostante la chiusura ufficiale del team Agatsuma Entertainment per questioni finanziarie, avvenuta un paio d'anni fa, c'è ancora un futuro per la serie Umihara Kawase, a quanto pare.

Presso la stand di Success Corporation al Tokyo Game Show 2017, infatti, è stato avvistato un poster ancora piuttosto vago ma alquanto chiaro per chi conosce la serie: la silhouette che campeggia al suo interno è infatti sicuramente quella della protagonista della serie, con la scritta "Il nuovo capitolo della serie" posta al centro del poster e "previsto per Nintendo Switch" in basso.

Non ci sono ancora riferimenti diretti al titolo ma è chiaro che si tratti di Umihara Kawase, con la presentazione che arriverà probabilmente nel corso di questi giorni dal TGS 2017. L'ultimo capitolo della serie è Sayonara Umihara Kawase uscito nel 2013 su Nintendo 3DS e nel 2015 su PC e PS Vita, ma questo sembrerebbe essere un titolo completamente nuovo per Switch. I capitoli della serie erano tornati di recente su Steam grazie a Degica che ha rilevato i diritti di pubblicazione dopo la chiusura di Agatsuma, a dimostrazione di come Umihara Kawase abbia un seguito e un certo potenziale sul mercato attuale.