26

La Driver's Cup di Forza Motorsport 7 durerà tra le 60 e le 80 ore, la versione PC è "una grande opportunità"

Una cornucopia di contenuti per Forza Motorsport 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2017

Forza Motorsport 7 è in arrivo e c'è già una demo disponibile per consentire un primo assaggio dei suoi contenuti, che a quanto pare sono veramente abbondanti a questo giro.

Oltre alle 700 auto presenti e gli oltre 30 tracciati, veniamo a sapere da John Wendl di Turn 10 che la Diver's Cup, ovvero in un certo senso la campagna single player presente all'interno del gioco, richiederà circa 60-80 ore per essere completata. Queste ovviamente vanno aggiunte poi alle partite in multiplayer che verosimilmente occuperanno buona parte del tempo, dunque il totale di ore di gioco garantito da Forza Motorsport 7 sembra veramente imponente.

"Abbiamo tonnellate di contenuti, più di 700 auto", ha riferito Wendl e VentureBeat, "hanno tutte il livello di dettaglio previsto da Forza Vista, più di 30 tracciati con meteo dinamico che rendono diverse le corse. La Driver's Cup ha sei differenti serie al suo interno e ci aspettiamo che i giocatori impieghino tra le 60 e le 80 ore per completarla", ha spiegato.

Per quanto riguarda la versione PC, inoltre, l'uomo di Turn 10 la considera una "grande opportunità", di poter entrare in contatto con il vasto pubblico di appassionati del genere racing presente in tale segmento di mercato. Inoltre, Forza Motorsport 7 è in grado di supportare molte periferiche differenti: "potete anche utilizzare un DualShock PlayStation sul PC e giocare con quello", ha spiegato Wendl, per dare un'esempio dell'apertura del gioco nei confronti delle periferiche. Nel frattempo, Digital Foundry ha rilevato ottime performance per il gioco, anche se in versione non ancora definitiva.