7

C'è un gioco da tavolo anche per Resident Evil 2, ed è ovviamente già un successo

Non poteva mancare un gioco da tavolo su Resident Evil 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2017

La trasformazione da videogioco a gioco da tavolo sta diventando una sorta di trend ultimamente, dopo l'iniziativa legata a The Witcher e quella su XCOM, tanto per dirne un paio.

Non poteva dunque mancare anche Resident Evil all'appello, per la precisione con Resident Evil 2: The Board Game. L'iniziativa è stata proposta su Kickstarter da Steamforged Games, che hanno prodotto in precedenza anche il gioco da tavolo di Dark Souls, e com'era prevedibile è già un successo. A distanza di un paio di giorni dall'apertura della campagna di crowdfunding, il gioco è stato già ampiamente finanziato ben oltre i 200.000 dollari posti come obiettivo minimo, superando i 500.000 dollari.

Si tratta di un gioco cooperativo per 4 giocatori che riprende in pieno la storia del secondo capitolo della celebre serie, con tanto di miniature di Leon e Claire da muovere all'interno del piano, con gli eventi che si svolgono all'interno di Raccoon City durante l'invasione di zombie. I backers potranno ricevere il gioco a partire da settembre 2018, potete vederlo in azione nel video qua sotto.