78

I fan criticano i contenuti di fine gioco di Destiny 2... Bungie risponde che è l'amicizia il miglior contenuto di fine gioco

Destiny 2 in arrivo anche su PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/10/2017

È passato un mese dal lancio di Destiny 2 e molti giocatori sono arrivati ai contenuti di fine gioco. Purtroppo, a parte raid e storia, non c'è molto altro da scoprire. Per questo motivo sono partite le lamentele dei delusi, che pretendevano di più.

Bungie ha risposto alle critiche in modo decisamente originale. Il community manager del gioco, Deej, ha infatti affermato che il vero contenuto di fine gioco è... l'amicizia. Sì, avete capito bene. In un post sul sito ufficiale di Bungie ha infatti affermato che i veri contenuti di fine gioco sono i contatti creati con gli altri giocatori. Sono loro ad aver reso migliore la vostra esperienza con Destiny 2.

Secondo lui è l'elemento umano che rende il gioco rigiocabile: "Il bottino finale è l'amicizia che può svilupparsi fuori dal gioco. [...] Le ricompense di cui parlo sono le persone della comunità che ci crescono dentro. Se glielo permettete, renderanno il vostro passare il tempo nei panni di eroi galattici in cerca di gloria ancora migliore."

A parte la particolarità della dichiarazione, magari poco appropriata per rispondere alle polemiche sulla mancanza di contenuti di fine gioco, Deej ha però centrato il punto: titoli del genere valgono di più se si utilizzano per crearsi delle nuove amicizie o per sviluppare quelle che si hanno già.