58

I giocatori PC di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra stanno usando dei cheat per ottenere le casse con premi casuali del gioco

Una nuova fase della guerra alle microtransazioni di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/10/2017

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato oggetto di accese polemiche nei giorni scorsi per via delle sue microtransazioni legate a delle casse che danno oggetti casuali, che però non ne stanno frenando il successo. Comunque sia, poche ore dopo il lancio del gioco molti hanno scoperto di poter ottenere Mirian infiniti, la moneta con cui è possibile acquistare le casse d'argento o le casse della guerra, usando programmi quali Cheat Engine. Ovviamente stiamo parlando della versione PC, l'unica che, girando su una piattaforma aperta, consente l'utilizzo di software di terze parti.

Non che sia una grossa sorpresa, dato che i cheat sono molto diffusi in ambito PC. Detto questo, specifichiamo che le casse più preziose, quelle con dentro gli uruk leggendari, possono essere acquistate solo spendendo oro e sono gestite dai server di gioco. Ergo: non fatevi illusioni perché non è possibile utilizzare cheat per sbloccarle.