9

L'avventura horror "scolastica" Detention è stata classificata per Switch

La fantastica storia di Red Candle potrebbe arrivare su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2017

Se avete seguito Detention su PC, sarete probabilmente contenti di sapere che è presumibilmente in arrivo anche su Nintendo Switch.

L'avventura horror non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma il fatto che sia spuntata fuori una classificazione del titolo con piattaforma Switch associata, presso la rating board di Taiwan, fa pensare a un probabile arrivo del gioco sulla console Nintendo. Detention è una particolare avventura in 2D con inquadratura laterale che racconta la storia di due studenti bloccati all'interno della Greenwood high school, una scuola posta in una remota zona montuosa di una Taiwan alternativa degli anni 60 posta sotto regime marziale.

La scuola è invasa da strane e inquietanti presenze da incubo e i due protagonisti devono trovare i sistemi per sfuggire a queste e uscire dal complesso, anche risolvendo vari enigmi e puzzle in una sorta di survival horror. Tuttavia, la cornice horror nasconde temi profondi e inaspettati dopo una prima parte più tradizionale, cosa che Detention uno dei titoli indie più interessanti di quest'anno, come riferito anche nella nostra Recensione della versione PC da parte di Simone Tagliaferri.