38

Borderlands 3 avrà anche una campagna single player

Borderlands 3 non è stato ancora annunciato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2017

Borderlands 3 è quel gioco che tutti sanno essere in sviluppo, di cui anche gli sviluppatori parlano apertamente, portandolo in giro per fiere, nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente.

Qualche giorno fa Randy Pitchford, il capo di Gearbox, rispondendo a un fan che gli chiedeva un Borderlands solo online incentrato su raid e bottino, ha di fatto confermato che il gioco avrà una campagna single player.

Pitchford: "Mi piacciono i raid e il bottino, di cui siamo stati pionieri nell'ambito degli sparatutto in prima persona. Mi piace anche l'online. Ma noi vogliamo esserci anche per i giocatori offline."

Insomma, il gioco avrà una campagna single player, come i suoi predecessori. È giusto così, visto che incentrarlo sull'online lo avrebbe privato di buona parte di ciò che ha fatto amare i giochi precedenti.

Comunque la conferma dello sviluppo di una campagna single player narrativa si trova anche negli annunci lavorativi dello studio. Uno in particolare sta cercando uno sceneggiatore per un AAA non annunciato che mescola elementi GDR ed FPS... chissà di che gioco si sta parlando.