16

Treasure (Guardian Heroes, Sin and Punishment, Wario World) ha un annuncio da fare per il 2018, non sarà un gioco "social"

Sembra sia in arrivo il gradito ritorno di Treasure sulle scene

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2017

Come riportato da Segabits.com, il presidente di Treasure Games, Masato Maegawa, ha recentemente pubblicato su Twitter un messaggio sulle prossime intenzioni della compagnia, che a quanto pare ha un annuncio da fare per il 2018.

La notizia giunge particolarmente gradita non solo per la storia della compagnia (per chi non la conoscesse, sono gli sviluppatori di Gunster Heroes, Guardian Heroes, Sin and Punishment, Ikaruga, Bangai-O, Wario World) ma anche perché c'erano state voci di recente sulla possibilità che la compagnia avesse intenzione di abbandonare lo sviluppo videoludico.

D'altra parte, l'ultimo gioco uscito sotto etichetta Treasure è Gaist Crusher God su Nintendo 3DS, risalente al 2014, dunque è da un bel po' che non si hanno notizie del team. Altra notizia positiva è il fatto che non sembra abbiano intenzione di piegarsi alle moderne logiche del mercato: "Non lavorerò mai sui giochi social finché sono in vita!" Si legge infatti nel messaggio, prima di "Vi farò sapere qualcosa il prossimo anno". Questo è quanto arrivato dal presidente di Treasure, Masato Maegawa: non resta che attendere il 2018 per saperne di più.