2

Scopriamo Purrfect Date, un dating sim a base di gatti al debutto su Steam

Vi piacciono i gatti? Allora Purrfect Date fa al caso vostro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/12/2017

Dopo Hatoful Boyfriend era lecito attendersi di tutto, ma Purrfect Date dimostra che c'è ancora un ampio spazio per le produzioni più assurde. Disponibile su Steam, la nuova produzione targata Bossa Studios è infatti un mix fra visual novel e simulatore di appuntamenti... con i gatti.

Purrfect Date è un incrocio tra una visual novel, un simulatore di appuntamenti e una commedia nera britannica. Tu, un essere umano, porterai dei gatti ad appuntamenti romantici e scoprirai i segreti della misteriosa Cat Island, l'isola dei gatti. Scegli la tua avventura corteggiando i gatti parlanti, bilanciando le tue statistiche e portando avanti la tua ricerca sull'oscura e contorta storia dell'isola.

Ispirato da giochi pionieristici come Undertale, Dream Daddy, Hatoful Boyfriend e Pony Island, Purrfect Date ti stupirà con colpi di scena, rivelazioni e percorsi di gioco alternativi che ti faranno ricominciare a giocare ancora e ancora.

Attraverso i sette capitoli del gioco, vestirai i panni di diversi ricercatori scientifici la cui missione è analizzare e comprendere la flora, la fauna e i felini di Cat Island, un'isola molto insolita abitata quasi esclusivamente dai teneri felini.

Investigando e valutando i nativi dell'Isola, comincerai a renderti conto che questi dolci gattini sono più di quello che sembrano.