61

Aonuma ha confermato che sono già iniziati i lavori sul nuovo Zelda

Non correte troppo, perché ci vorranno anni prima di vederlo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2017

Stando a Source Gaming, sito che tra le altre cose si occupa di tradurre notizie dal Giappone, Aonuma avrebbe dichiarato che Nintendo avrebbe già iniziato i lavori sul nuovo Zelda. Di dettagli ovviamente non ce ne sono.

Si tratta di una conferma di una pratica in realtà molto comune: probabilmente già durante le fasi finali dello sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild erano iniziati i lavori sulla preproduzione del prossimo capitolo, anche perché altrimenti si sarebbe costretti a tenere ampi pezzi del team di sviluppo senza fare nulla per mesi. Lo stesso Breath of the Wild fu cominciato nelle fasi finali di Skyward Sword. In fondo stiamo parlando di una serie che esiste da decenni, per cui il margine di improvvisazione a livello produttivo è inesistente.

Comunque sia, ogni tanto è bello anche avere conferma dell'ovvio. Certo, non aspettiamoci di vedere del materiale definitivo troppo presto. Considerando quando c'è voluto per giocare a Breath of the Wild, immaginiamo che si parlerà di un lancio verso la fine del ciclo vitale di Nintendo Switch.