2

Sunless Skies è rimandato in maniera indefinita a causa di problemi finanziari per il team Failbetter

Tempi duri per Failbetter, ne risente Sunless Skies

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2018

Eravamo rimasti all'ingresso di Sunless Skies in accesso anticipato su Steam e da lì abbiamo seguito un po' di progressi per il nuovo titolo di Failbetter Games, ma sembra che la versione definitiva del gioco si sia allontanata in maniera indefinita, a questo punto.

Il problema è che il team sta attraversando delle grosse difficoltà finanziarie che l'hanno portato anche a dover licenziare alcuni dipendenti, cosa che getta un'ombra sul futuro dello studio indipendente. Salito alle luci della ribalta con l'ottimo Sunless Sea, il team ha poi tentato la via del sequel con Sunless Skies, che avrebbe dovuto espandere il concetto e lo stile in un'ambientazione aerea ancora più ambiziosa di quella del capostipite.

A questo punto non sappiamo quando il gioco raggiungerà la sua versione completa, essendo stato spostato da maggio 2018 a data da definire, con il team che comunque tornerà a parlare dell'argomento entro la fine di febbraio. I dissesti finanziari hanno portato anche alla chiusura dell'iniziativa Fundbetter per piccoli titoli a impronta narrativa, mentre Fallen London verrà chiuso in versione mobile, mantenendo il supporto web. Nel frattempo, l'autore di Sunless Sea, Alexis Kennedy, sta anche collaborando allo sviluppo del nuovo Dragon Age presso BioWare.

Sunless Skies è rimandato in maniera indefinita a causa di problemi finanziari per il team Failbetter