33

SOMA: la modalità "safe" è disponibile anche su PlayStation 4

Esplorate SOMA in sicurezza anche su PS4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2018

Dopo un lungo periodo di esclusività temporale, SOMA è infine giunto il dicembre scorso anche su Xbox One, portando con sé un'interessante novità.

Si tratta della modalità "Safe", un'opzione di gioco che consente di affrontare l'intera storia senza doversi preoccupare dell'attacco dei nemici e dunque facendo scendere sensibilmente i livelli di tensione - normalmente altissimi - che caratterizzano questo intenso survival horror narrativo da parte degli autori di Amnesia. La modalità in questione è stata inserita anche nella versione PC ma mancava, finora, a PlayStation 4.

Come era stato promesso tempo fa, la modalità Safe è stata dunque aggiunta in queste ore anche alla versione PlayStation 4 di SOMA, attraverso un aggiornamento gratuito al gioco. In questo modo, SOMA diventa una sorta di walking simulator dalle atmosfere inquietanti, che consente di godere appieno della sua ottima parte narrativa ma senza doversi preoccupare di sopravvivere, cosa che potrebbe favorire coloro che non reggono più di tanto la tensione di un horror di questo genere.

SOMA: la modalità 'safe' è disponibile anche su PlayStation 4