19

Spec Ops: The Line disponibile gratuitamente su Humble Store

Chi non ha ancora giocato a Spec Ops: The Line dovrebbe approfittarne

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/03/2018

Dopo The Darkness II, su Humble Store è disponibile gratuitamente Spec Ops: The Line, shooter di Yager Development pubblicato nel 2012 e ispirato al romanzo di Joseph Conrad, "Cuore di Tenebra". L'offerta scadrà nella serata di sabato.

Come scriveva all'epoca Giorgio Melani nella sua recensione: "Spec Ops: The Line, come sembra voler dire lo stesso, strano titolo, si muove su una linea, in bilico tra la minaccia costante dell'anonimato dato da soluzioni di gameplay note e un po' trite e la proposta di qualcosa di veramente diverso.

Una linea sinuosa che ci porta in ogni caso a vivere un'esperienza videoludica che difficilmente risulta banale e dimenticabile, soprattutto grazie all'ambientazione e alla storia, volendo sovradimensionata rispetto alle normali caratteristiche di un TPS, ma che proprio per questo diventa un elemento caratterizzante, seppure non eccessivamente rifinito.

Per il resto c'è poco di nuovo sotto il sole accecante di Dubai dal punto di vista del gameplay. Spec Ops: The Line è comunque un viaggio strano e interessante, in certi momenti memorabile, non troppo audace nei contenuti ma genuinamente improntato su una visione non banale dello sparatutto."

Spec Ops: The Line disponibile gratuitamente su Humble Store