33

Resident Evil 7 biohazard gira a 4K e 60 frame al secondo stabili su Xbox One X

Vediamo la nuova analisi di Digital Foundry dedicata a Resident Evil 7 biohazard

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2018

Capace di vendere finora oltre cinque milioni di copie, Resident Evil 7 biohazard ha ricevuto di recente un aggiornamento che introduce il supporto a Xbox One X, e che consente di giocare il survival horror Capcom sulla nuova console Microsoft a 4K e sessanta frame al secondo stabili.

Digital Foundry ha realizzato una nuova analisi tecnica del titolo, aggiornando anche i test della versione PlayStation 4 Pro, portata nel frattempo da 1260p a 1800p in termini di risoluzione. Un risultato ottenuto grazie al checkerboard rendering, la stessa tecnica utilizzata su Xbox One X per ottenere i 2160p. In entrambi i casi la qualità dell'immagine appare eccellente, sebbene l'antialiasing utilizzato sulla piattaforma Microsoft tenda a nascondere qualche dettaglio.

È però sulle performance che si nota una sostanziale differenza rispetto alla Xbox One standard, che scendeva spesso e volentieri verso i cinquanta frame al secondo o più giù, a seconda della complessità delle sequenze. Su Xbox One X ciò non accade e il gioco rimane ancorato saldamente ai sessanta fotogrammi.