9

Record of Lodoss War festeggia il trentesimo anniversario con un nuovo action game in 2D per PC

Un primo video di presentazione per Record of Lodoss War

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2018

Chi comincia ad avere un po' di anni sulle spalle, per così dire, ricorderà sicuramente Record of Lodoss War come uno dei primi anime a trattare l'argomento del fantasy con uno stile decisamente occidentale nonostante la produzione nipponica.

Ebbene, la serie compie quest'anno il suo trentesimo anniversario e per l'occasione Kadokawa ha intenzione di ricordarlo anche con un nuovo videogioco. Il Team Ladybug, quello di Shin Megami Tensei: Synchronicity Prologue, sta lavorando al progetto identificato al momento solo come Record of Lodoss War e previsto al momento per PC. Non c'è ancora un periodo di lancio fissato ma c'è quantomeno un primo trailer preliminare, che riportiamo in questa pagina.

A quanto pare sembra trattarsi di una sorta di action con elementi platform e metroidvania con protagonista Deedlit (almeno stando al video), caratterizzato da una bella grafica in 2D disegnata e animata in vecchio stile che ripropone personaggi e ambientazioni della serie in una nuova chiave, a dire il vero non vicinissima alle atmosfere originali di Record of Lodoss War ma comunque apprezzabile. Terremo d'occhio la questione.

Record of Lodoss War festeggia il trentesimo anniversario con un nuovo action game in 2D per PC