104

Grosso aggiornamento atteso prima di Natale per PlayStation 3

Il firmware 3.0 porterà diverse novità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2009

Anche PlayStation 3 avrà la sua "New Experience", in linea con quanto accaduto per il servizio online di Xbox 360, secondo quanto riportato oggi da VG247.

Il firmware 3.0 della console Sony, atteso per prima di Natale 2009, porterà un "aggiornamento completo" al sistema, nell'ordine di quanto accaduto con la New Xbox Experience sulla diretta concorrente "sotto certi aspetti". Sarà presente un sistema di riconoscimento degli utenti basato sulla "reputazione", una cosa di cui si era già vociferato in precedenza, che consente di vedere la costanza, la capacità e il comportamento del giocatore, con la possibilità di valutare positivamente o negativamente un altro utente, con l'opzione per fare reclamo su eventuali comportamenti scorretti.

Verrà introdotto il supporto al download in background dei contenuti e la possibilità di utilizzare contemporaneamente l'HDMI e l'uscita audio digitale. VG247 rivela inoltre di aver ottenuto altri dettagli riguardanti l'aggiornamento, ma di non poter ancora parlarne in maniera più approfondita. Terremo d'occhio la questione.