14

Scribblenauts ha fatto incetta di premi all'E3 2009

Un piccolo titolo con un potenziale enorme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2009

Può essere passato un po' inosservato tra i titoloni presenti all'E3 2009, ma Scribblenauts, per Nintendo DS, ha colpito profondamente gli addetti ai lavori, collezionando una lunga serie di riconoscimenti in diversi settori.

Gli awards conquistati in totale sono circa 30, compreso il prestigioso Game Critics Award for "Best Original Game", quattro riconoscimenti come miglior gioco dell'E3, sei awards per l'innovazione e l'originalità e citazioni varie come miglior gioco portatile e per Nintendo DS.

Scribblenauts è la nuova creatura di 5th Cell, team di sviluppo che ha già dimostrato la sua tendenza alle soluzioni originali con Drawn to Life. Nel nuovo gioco per Nintendo DS, si tratta di guidare un personaggio all'interno di una struttura a grandi linee assimilabile al platform, ma dotata di una caratteristica principale: i vari enigmi e puzzle proposti vengono risolti ricorrendo alla scrittura. Il giocatore può scrivere il nome di un qualsiasi oggetto (con delle limitazioni, ovviamente) sul touch screen, e quindi vederlo apparire nel mondo di gioco. Una volta apparso, questo si comporterà secondo comportamenti logici, interagendo con lo scenario o con altri oggetti "evocati" sempre dal giocatore. Il titolo è atteso per il prossimo autunno su Nintendo DS.