36

Takeuchi non si occuperà probabilmente di Resident Evil 6

Incertezze e possibili cambiamenti radicali nel futuro della serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2009

Un articolo di Kotaku riporta i forti dubbi espressi da Jun Takeuchi sulla sua possibile conferma alla guida del team dedicato a Resident Evil in Capcom, dopo aver diretto il quinto capitolo recentemente uscito.

Sia Takeuchi che il producer Masachika Kawata sono anzi piuttosto certi che non avranno a che fare con il sesto capitolo della serie: "sembra che nessuno di noi verrà incaricato", dice il producer Capcom sul possibile prosieguo della sua avventura in tema survival horror in occasione del Comic-Con, anzi sul sito si legge che entrambi "giocando a blackjack per decidere chi sarà incaricato del prossimo capitolo", ma a quanto pare le speranze sono poche sia per Takeuchi che per Kawata.

La questione è piuttosto strana, viste le grandi vendite fatte registrare dal gioco e l'accoglienza generalmente positiva da parte della critica. E' possibile che anche in Capcom si siano resi conto di un necessario riavvio della serie, come più volte profetizzato dallo stesso autore Shinji Mikami, e pertanto si renda necessario un turnover drastico della forza lavoro impiegata nel progetto.

Takeuchi non si occuperà probabilmente di Resident Evil 6