35

Annuncio in arrivo da LucasArts per lunedì

Qualcosa sta per tornare, ma cosa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2009

Attraverso l'ormai abusato Twitter, LucasArts ha affermato l'intenzione di voler annunciare qualcosa per lunedì: un annuncio di un annuncio, dunque, una cosa molto estiva.

Nei giorni scorsi si è parlato spesso di un possibile ritorno di X-Wing, il simulatore di volo spaziare dedicato ai leggendari caccia dell'Alleanza Ribelle di Star Wars, ma pare non sia questo il caso: "abbiamo un annuncio da catalogo del passato per lunedì", si legge sul messaggio in questione, che specifica "non è X-Wing! Elimino QUESTA voce di corridoio!".

Restiamo dunque a immaginare di cosa si possa trattare, visto l'ampio catalogo a disposizione. A dire il vero, resta aperta la pista di Tie Fighter, corrispettivo imperiale del suddetto simulatore, anch'esso un cult di considerevoli proporzioni. Bisogna anche ricordare però che un annuncio simile, qualche settimana fa, ha portato alla semplice ri-edizione dei vecchi giochi su Steam: iniziativa rimarchevole, ma forse non del calibro atteso dai fan. Staremo a vedere, dunque, lunedì.