7

Ancora nessuna informazione sul futuro di Valkyria Chronicles per PlayStation 3

E' troppo presto, secondo Sega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2009

Sega non ha intenzione di parlare al momento del futuro di Valkyria Chronicles al di là del secondo capitolo, con particolare riferimento a quanto accadrà tra la serie e PlayStation 3.

La motivazione a quanto pare rispecchia il modus operandi di Sega, ed è condivisibile: prima si pensa a che tipo di gioco fare, poi alla piattaforma di riferimento. "Stiamo ancora sviluppando Valkyria Chronicles 2 dunque, a essere onesti, non stiamo pensando al terzo, quarto o quinto capitolo", si legge sul blog europeo di PlayStation. "Per far capire come noi di solito sviluppiamo i nostri titoli, e il nostro modo di pensare sulle scelte delle diverse piattaforme, non che che pensiamo necessariamente facciamo un gioco per PlayStation 3! Ci troviamo piuttosto a pensare a che tipo di gioco vogliamo fare?.

Dunque la scelta della piattaforma è una conseguenza della struttura e delle caratteristiche che vengono pensate adatte per un certo gioco in fase progettuale. Intanto, il secondo capitolo è stato spostato esclusivamente su PSP: in base forse anche ai risultati raggiunti da questo, verrà scelta la piattaforma per un eventuale terzo capitolo.

Ancora nessuna informazione sul futuro di Valkyria Chronicles per PlayStation 3