Black Bean all'opera su un gioco di Rally  25

Il WRC torna su console e PC, con un gioco tutto italiano

Il team di sviluppo italiano Black Bean Games, specializzato da anni nel genere automobilistico, sta lavorando ad un nuovo gioco di rally con licenza ufficiale WRC.

Previsto per il 2010, la nuova simulazione porterà il rally ufficiale su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel corso del 2010 in tutto il mondo. Autori del gioco saranno i Milestone, gruppo interno all'etichetta, autori di titoli motoristici quali SBK Superbike World Championship e MotoGP.

Black Bean intanto promette grandi cose: "Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell'arena videoludica dopo così tanti anni di assenza", dice Virgilio Bixio, presidente dell'etichetta italiana, nel comunicato stampa. "Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative a riguardo sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre, il lavoro di Milestone è arricchito dall'inteso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC".

La stessa ISC, compagnia detentrice dei diritti internazionali mediatici e commerciali sulla World Rally Championship, punta molto sul nuovo prodotto: "Il videogioco rappresenta per noi un potentissimo strumento per dare visibilità al WRC sul mercato, e sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato", nientemeno. Possiamo cominciare a scaldare i motori, in attesa di qualche informazione più precisa.